Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità ha organizzato anche quest’anno l’evento “RiservAmica 2023”.
La manifestazione, che apre al pubblico tutte le Riserve gestite dal Raggruppamento Biodiversità, si svolgerà nella giornata del 21 maggio per una giornata speciale dedicata all’educazione ambientale.
Ogni Reparto Biodiversità organizzerà un programma speciale per la giornata, illustrando le peculiarità dei territori e degli habitat in cui sopravvivono specie autoctone selvatiche. L’evento vede il coinvolgimento delle scuole di tutta Italia ed è un’iniziativa aperta al grande pubblico.
Una vera e propria festa della Biodiversità, quella ricchezza di ambienti e specie naturali che unitamente al patrimonio artistico e culturale fa dell’Italia un paese unico al mondo.
Insieme ai Carabinieri forestali tutti potranno scoprire i tesori della natura italiana, come lupi, orsi, aquile, aironi, lontre, cervi e daini custoditi negli angoli più belli e suggestivi del nostro Paese, dal nord al sud dell’Italia. Un appuntamento da non perdere per chi vorrà scoprire la bellezza di ambienti protetti, osservare specie rare, trascorrere una giornata all’aria aperta e toccare con mano l’impegno di chi ogni giorno difende in prima linea la natura d’Italia.
Scegli la Riserva da visitare
Reparto Biodiversità Castel di Sangro
Reparto Biodiversità Catanzaro
Reparto Biodiversità Follonica
Reparto Biodiversità Foresta Umbra
Reparto Biodiversità Martina Franca
Reparto Biodiversità Punta Marina
Reparto Biodiversità Vallombrosa
Reparto Biodiversità Vittorio Veneto