Il 21 e 22 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, il parco Sempione di Milano sarà al centro di un grande evento dedicato all’importanza degli alberi, organizzato in collaborazione fra il Comune di Milano e l’Arma dei Carabinieri, con ampio spazio ad attività pratiche condotte dagli esperti della Biodiversità.
I Carabinieri del Comando per la Tutela della Biodiversità e Comando Regione Forestale Lombardia, in collaborazione con il Comune di Milano, celebreranno la Giornata Nazionale degli Alberi 2024, insieme a tanti studenti e cittadini in una cornice speciale e preziosa come il Parco Sempione: un’oasi verde nel cuore della metropoli lombarda, ricca di storia e biodiversità.
La manifestazione sarà introdotta, giovedì 21, da una Tavola rotonda dal titolo “Proteggere il bosco salvare la Terra” .
L’evento si terrà presso la Sala conferenze dell’Acquario Civico di Milano alle ore 14.30.
L’accesso è libero e gratuito previa iscrizione da inviare via email all’indirizzo: andrea.strignano@carabinieri.it
Il 22 novembre, alle ore 10.00, sarà inaugurato il Villaggio della Biodiversità, a cura del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, che resterà aperto, dalle 9.00 alle ore 19.00, fino a domenica 24, nella piazza del Cannone, all’interno del Parco Sempione, con tanti stand dedicati alla scoperta della biodiversità e alla difesa del patrimonio naturale.
Programma 21 e 22 novembre 2024