Carabinieri

Raggruppamento Carabinieri Biodiversità

Raggruppamento Carabinieri Biodiversità

Il risveglio della Natura

27/03/2022

Fino al 27/03/2022

Riserva Naturale Statale di Montefalcone

Il risveglio della natura

Alla scoperta della Riserva Naturale Statale di Montefalcone, con i Carabinieri Forestali

Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca, ente gestore della Riserva Naturale Statale Montefalcone, saluta la stagione primaverile con una passeggiata nell’area protetta di rilevanza nazionale.

Il giorno 27 marzo 2022 i visitatori potranno osservare gli habitat più segreti della Riserva, tra laghi, foreste, e prati, accompagnati dal personale specializzato in divulgazione ambientale del Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca. A partire dalle ore 10.00, i partecipanti scopriranno alcune delle peculiarità naturalistiche dell’area e l’importanza ecologica che esse stesse rivestono.

Lunghezza: 8 Km circa

Difficoltà: E (Escursionistico)

Durata: dalle 10.00 alle 16.30. Il percorso adatto a tutti, dai 6 anni in poi. Durante l’escursione saranno effettuate pause dedicate all’illustrazione del paesaggio e alle particolarità del territorio.

Ritrovo: ore 9.30 presso il Nucleo Carabinieri Tutela Biodiversità di Montefalcone – Via delle Macchie, 8 — Castelfranco di Sotto (PI)

Abbigliamento consigliato: abbigliamento da escursionismo e pranzo al sacco.

Contributo previsto: GRATUITO

Per partecipare, è necessario prenotarsi al numero 392 0660279 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, entro il giorno 25/03.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa sanitaria Anti COVID-19.