Il Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila, promuove una giornata aperta al pubblico, presso la Riserva Naturale di Popolamento Animale Lago di Campotosto, denominata: Ornitologia Didattica 2025 – “Birdwatching d’Autunno”.
L’iniziativa è finalizzata alla conoscenza e conservazione degli ambienti lacustri montani e nello specifico la Riserva del Lago di Campotosto, quale area strategica lungo la dorsale appenninica per la migrazione e lo svernamento degli uccelli acquatici.
L’attività di campo programmata per il giorno sabato 25 ottobre, sarà coordinata dai Carabinieri Forestali e dalle Unità Specializzate del Reparto Carabinieri Biodiversità L’Aquila e prevede l’osservazione dell’avifauna (Birdwatching).
L’evento inserito nelle attività del 30 anniversario dell’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, è aperto al panorama dei ricercatori, dei naturalisti e studenti universitari.
L’appuntamento dalle ore 8.00, presso la casa cantoniera che si trova al km 20 della SS 577 (solo un chilometro a nord dell’abitato di Campotosto), per quanti arriveranno successivamente all’orario concordato, potranno raggiungere il gruppo contattando il referente: 329\0229323
Gradita una mail di riscontro di adesione all’evento: 042654.001@carabinieri.it