Sono state istituite allo scopo di sorvegliare e orientare l’evoluzione della natura. Sono consentiti interventi che non siano in contrasto con la conservazione degli ambienti naturali, attività di vigilanza e studio nonchè visite con finalità scientifiche e divulgative. Visitare una delle 31 Riserve Naturali Orientate, gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, nasconde piacevoli sorprese e rimane sempre un’esperienza unica ed irripetibile.
La Riserva Valle delle Ferriere, ad esempio, domina la città di Amalfi in un tripudio di felci, cascate e paesaggi fiabeschi, lontano dai clamori caratteristici della celeberrima città marinara.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.